EKO_symbol_cmyk

Energia e futuro

Mai accontentarsi di ciò che si è fatto è uno dei principi che guidano da sempre il nostro birrificio e vale per ogni aspetto della nostra quotidianità. Anche nel campo della sostenibilità, non smettiamo di cercare di fare del nostro meglio, perché il qui ed ora è facile, ma non possiamo far finta che non sia necessario pensare al futuro.

Siamo una realtà di piccole dimensioni, che richiede comunque un certo approvvigionamento energetico. La scelta del fornitore di energia è per noi quindi importante dal punto di vista della sostenibilità delle nostre attività di produzione. Per questo abbiamo deciso per l’utilizzo esclusivo di energia da fonti 100% rinnovabili e di farlo rivolgendoci ad un fornitore autorizzato EKOenergy, ovvero a ForGreen.

Marchio BFBS + EKOenergy

Cos’è EKOenergy? Oltre ad essere un’eco-etichetta energetica, è anche una rete internazionale di ONG ambientaliste impegnate a promuovere l’uso delle energie rinnovabili e sostenibili. L’organizzazione ha stabilito criteri di rinnovabilità e sostenibilità più stringenti, garantisce la tracciabilità dell’energia prodotta, gestisce un Fondo per il clima e un Fondo per l’ambiente in cui confluisce una parte di ciò che paghiamo per il consumo.

Quindi da oggi, bere una delle nostra birre non è più solo un piacere. Bere una birra del Conte Gelo, sarà anche una scelta e un piccolo contributo ad un futuro sostenibile grazie alla nostra adesione alla campagna europea “Drink Responsible“.

Se volete approfondire il tutto, vi lasciamo il link all’intervista che ci ha fatto ForGreen, all’interno delle sue “Green Stories“.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *