Energia e ambiente
Una questione da non sottovalutare
Una questione da non sottovalutare
L’impianto di produzione è alimentato ad energia elettrica, poi ci sono le celle a temperatura controllata, i frigoriferi, le luci, la macchina etichettatrice, il fidato pc.
Ci siamo fin da subito domandati che impatto potesse avere la nostra attività sull’ambiente e in che modo, con le nostre risorse, iniziare un percorso di attenzione all’argomento.
ENERGIA
Per i nostri consumi energetici, abbiamo deciso per un’energia pulita. Il produttore scelto è in possesso della certificazione IGO (Certificazione di Garanzia d’Origine per Impianti alimentati da Fonti di Energia Rinnovabile) e ci garantisce l’utilizzo di fonti rinnovabili per la produzione dell’energia da noi consumata. Con questa scelta contribuiamo nel nostro piccolo a ridurre le emissioni di CO2 in atmosfera.
Se volete potete leggere l’intervista che ci hanno fatto in proposito sul sito di ForGreen.
IMBALLAGGI
Per portare il nostro prodotto al consumatore finale, non possiamo esimerci dall’utilizzo di imballaggi ovviamente. Abbiamo fatto una scelta anche su questa questione.
Bottiglie:
Il peso del vetro non è affare da poco. Crediamo che non ci sia bisogno di una bottiglia “importante” e che possiamo valorizzare il nostro prodotto puntando su altro. Preferiamo farvi assaggiare, piuttosto che convincervi con gli occhi che la nostra birra è speciale.
Fusti:
Utilizziamo esclusivamente fusti PolyKeg con sacca alimentare. Sono fusti completamente riciclabili in PET; non necessitano di processi di lavaggio e sanitizzazione (quindi risparmio di energia, acqua e prodotti di lavaggio); sono leggeri (almeno cinque volte in meno il peso di un fusto di acciaio) e questo incide sui consumi durante il trasporto; non devono essere rispediti al mittente (noi) una volta consumato il prodotto, quindi un viaggio in meno di un corriere.
Via Boto da Vigevano 5
27029 – Vigevano (PV)
Italy
Tel: 328-7650756
Email: info@ilcontegelo.com
Lunedi-Venerdi
9:00-12:00 15:00-18:00
Sabato
15:00-18:00
Domenica Chiuso
Ingresso da Viale dei Mille 101
In fondo al piazzale a sinistra.
Parcheggio interno.